martedì, 23 gennaio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Contenuti

Nanotecnologie News

Formazione & Divulgazione

I Quaderni delle Nanotecnologie

Sono disponibili gratuitamente, in formato pdf, i Quaderni sulle Nanotecnologie. Si tratta di una collana di 8 pubblicazioni redatta con lo scopo di fornire un valido supporto informativo sulle nanotecnologie, con particolare riferimento alle applicazioni più vicine al tessuto socio economico nazionale. I Quaderni sono un utile strumento a disposizione degli imprenditori, degli studenti e dei cittadini per valutare l’opportunità di inserire le soluzioni offerte da tali scienze nei cicli produttivi, per iniziare un percorso di ricerca di nuove applicazioni, per intraprendere un percorso di formazione scientifico-nanotecnologico e per far conoscere le ultime applicazioni nanotecnologiche che possono essere impiegate nel quotidiano e per migliorare la qualità della vita.

La pubblicazione permette la divulgazione e la diffusione di una conoscenza più approfondita delle nanotecnologie da parte delle aziende e degli utilizzatori-consumatori favorendo lo sviluppo di nuove applicazioni. Prima d’ora non esistevano in Italia pubblicazioni che trattassero delle applicazioni delle nanotecnologie ai diversi settori produttivi, e per questo motivo Veneto Nanotech grazie al supporto delle CCIAA di Padova, Veneziane Vicenza ha deciso di adoperarsi per colmare tale lacuna ed offrire un prodotto al servizio delle imprese che fosse di qualità, per la valenza dei contenuti, ma al contempo di facile lettura e immediata comprensione.

La raccolta comprende i seguenti quaderni tematici:
  • Vol 1: “Introduzione alle Nanotecnologie”;
  • Vol 2: “Polimeri, Vernici, Adesivi”;
  • Vol 3: “Packaging”;
  • Vol 4: “Trattamenti superficiali” Metalli; Gioielli; Polimeri; Packaging; Ceramica; Vetro; Occhiali; Ceramici e Lapidei Pellami; Legno; Fibre sintetiche e naturali;
  • Vol 5: “Metalli”;
  • Vol 6: “Vetri, Ceramiche, Materiali da costruzione”;
  • Vol 7: “Fibre e tessuti”;
  • Vol 8: “Micro/Nano Elettronica, MEMS/NEMS, Batterie, Microfluidica, Lab on Chip”;

Per ottenere via posta elettronica uno più volumi, è sufficiente scaricare il modulo di richiesta, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo a Veneto Nanotech per mail, info@venetonanotech.it o per fax 049 772033.

Scarica il modulo di richiesta: Modulo_richiesta_invio.pdf

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it