sabato, 20 gennaio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

News & Eventi

30 aprile 2015

Bando PRIHTA

Scadrà il 12 maggio 2015 il Bando Regionale riguardate il “Programma per la Ricerca, l'Innovazione e l'Health Technology Assessment (PRIHTA). Chiamata- nell'ambito di collaborazioni pubblico-privato - alla presentazione di progetti di ricerca, innovazione e formazione in sanità – Anno 2014”.
Il bando è scaricabile qui.

L’obiettivo di questo bando è quello di promuovere la realizzazione di progetti di ricerca, innovazione e formazione in sanità nell’ambito di collaborazioni pubblico-privato finalizzate a migliorare la qualità, l’efficienza e l’efficacia del Servizio Sanitario Regionale e l'innovazione del sistema nonché essere traslazionale. In particolare, il Piano Socio-Sanitario evidenzia la necessità di rendere prioritario fare rete tra i diversi centri di ricerca, tra le Università degli Studi e le Strutture sanitarie, creare sinergie tra pubblico e privato con l'obiettivo comune di migliorare la qualità del sistema e, sperimentare nuovi modelli in sanità, utilizzare al meglio le potenzialità del sistema, ponendo il Veneto come promotore principale dei processi più innovativi e qualitativamente affidabili nel campo della salute.

Tra le Aree tematiche di interesse regionale individuate dal bando vi sono i trapianti e la medicina rigenerativa. Presso l’Università di Padova è attivo un gruppo di ricerca, composto da personale sia universitario che ospedaliero, che vanta credibilità nazionale e internazionale e che sta valutando - in attività riguardanti il trapianto di polmone – collaborazioni con aziende interessate ad applicazioni cliniche di nuovi materiali ed eventualmente alla ricerca di partnership con operatori del settore medico, in particolare dei trapianti.

Per informazioni ed approfondimenti è possibile contattare Veneto Nanotech all’indirizzo info@venetonanotech.it indicando nell’oggetto della mail “Bando PRIHTA”

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it