domenica, 22 luglio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

News & Eventi

7 luglio 2015

NanotechItaly2015: estesa al 31 luglio la Call for Papers

Confermata la presenza di Cingolani, Tokamanis e Colombo alla conferenza di apertura il 25 novembre a Bologna

C’è ancora tempo per rispondere alla Call for Papers di NanotechItaly 2015: Key Enabling Technologies for Responsible Innovation (Bologna, 25-27 novembre 2015). Il Comitato Scientifico sta in questi giorni valutando i primi contributi e le proposte ricevute e sta definendo le sessioni dell’ottava edizione del più importante evento nazionale sulle nanotecnologie e le altre tecnologie abilitanti (KETs).

Numerosissimi gli abstract ricevuti che toccano i temi scelti per questa edizione bolognese dell’evento: cura della salute e dispositivi medici innovativi, i sistemi di produzione avanzata e robotica, l’innovazione legata ai materiali avanzati e grafene, le tecnologie bio-based e bio-inspired, l'aerospazio, le tecnologie abilitanti per il Made in Italy.

Confermata la presenza Christos Tokamanis, Capo dell'Unità “Nano Sciences and Nano Technologies”, della DG Ricerca della Commissione Europea, Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Luigi Colombo, TI Analog Technology Fellow, Research Strategy & Consortia, Texas Instruments Inc. (US).

Anche NOVA24 e Corriere Innovazione hanno confermato nuovamente il proprio sostegno come Media Partner all’evento che metterà in evidenza come nanotecnologie e KETs possano sostenere una Ricerca e Innovazione Responsabile (RRI), in grado di assicurare un vantaggio competitivo ad un gran numero di realtà industriali di rilievo sia del panorama nazionale che internazionale.

Per informazioni più dettagliate e per l’invio di un contributo per la sessione Orale o Poster o per proporre un tema di particolare interesse per uno dei Workshops che sarà possibile organizzare nei giorni dell’evento, si può consultare il sito ufficiale del Convegno: www.nanotechitaly.it.



Ufficio Stampa NanotechItaly
Federica Lodato
335 7253927
info@nanotechitaly.it

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it