mercoledì, 18 luglio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

News & Eventi

13 novembre 2015

NanotechItaly2015: pubblicato il programma

Oltre 100 relatori nella tre giorni sulle nanotecnologie e le altre tecnologie abilitanti (KET) a Bologna dal 25 al 27 novembre 2015

(23 ottobre 2015) – E’ online il programma dettagliato dell’ottava edizione di NanotechItaly che si svolgerà per la prima volta a Bologna, con interventi dal mondo dell’industria e della ricerca (scarica il programma).

Anche quest’anno la sessione plenaria di apertura vedrà 3 relatori di prestigio internazionale: Christos Tokamanis, Capo dell'Unità “Nano Sciences and Nano Technologies”, della DG Ricerca della Commissione Europea, Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Luigi Colombo, TI Analog Technology Fellow, Research Strategy & Consortia, Texas Instruments Inc. (Stati Uniti).

Nel corso dei tre giorni del Convegno si susseguiranno 11 sessioni parallele, 6 workshop tematici, con oltre 115 oratori che si alterneranno nelle quasi 50 ore di lavori ed interventi, ai quali vanno aggiunti più di 100 contributi poster, ottima vetrina a disposizione di ricercatori, imprenditori, industrie, enti di ricerca.

All’evento saranno presenti alcuni selezionati espositori e sarà possibile partecipare ad incontri one-on-one dedicati, durante il brokerage event organizzato per l’occasione in collaborazione con Aster, il consorzio Enterprise Europe Network della Commissione Europea e Simpler, volto a favorire l’incontro fra domanda ed offerta di tecnologia, aperto a tutti i partecipanti.

NanotechItaly è la principale conferenza in Italia che esplora il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Tecnologies (KET)” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale in settori di grande rilevanza per l’economia nazionale ed europea.

Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata su: la cura della salute ed i dispositivi medici innovativi, i sistemi di produzione avanzata e la robotica, l’innovazione legata ai materiali avanzati e al grafene, le tecnologie bio-based e bio-inspired, l'aerospazio; oltre a settori fondamentali per il Made in Italy, quali i beni culturali, il food packaging, e le applicazioni per l’anticontraffazione e la security.

NanotechItaly è organizzata da Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Associazione Italiana Ricerca Industriale (AIRI) e Veneto Nanotech, con la collaborazione di Federchimica, Assobiotec, Politecnico di Torino, Aster e l’Italian Trade Agency (ICE).

NanotechItaly è l’appuntamento annuale dove specialisti provenienti dal mondo industriale e accademico si incontrano, per sviluppare insieme applicazioni e prodotti innovativi ad alto valore aggiunto.

NanotechItaly si svolgerà presso il Centro Congressi del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna dal 25 al 27 novembre 2015. Per partecipare è necessaria la registrazione, aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili (http://subscription.nanotechitaly.it/).

Non perdete l’occasione per scoprire le più recenti innovazioni e stabilire contatti e collaborazioni Research to Business e Business to Business, non perdete l’ottava edizione di NanotechItaly!

Ufficio Stampa NanotechItaly
Federica Lodato
tel: +39 335 7253927
info@nanotechitaly.it - www.nanotechitaly.it

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it