martedì, 17 luglio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

News & Eventi

18 dicembre 2013

Inviti a presentare proposte per le "azioni Marie Sklodowska-Curie"

Le azioni Marie Sklodowska-Curie assicurano una formazione eccellente e innovativa per la ricerca, nonché attraenti opportunità di carriera e di scambio di conoscenze mediante la mobilità dei ricercatori transfrontaliera e tra settori, per meglio prepararli alle sfide sociali attuali e future.

Le azioni Marie Sklodowska-Curie sono aperte a tutti i campi della ricerca e dell'innovazione contemplati dal Trattato sul funzionamento dell'Unione europea, dalla ricerca di base all'immissione sul mercato e ai servizi di innovazione. I campi della ricerca e dell'innovazione, come anche i settori, sono scelti liberamente dai candidati secondo un meccanismo interamente dal basso verso l'alto.

Le azioni Marie Sklodowska-Curie sono aperte a ricercatori e personale dell'innovazione in tutte le fasi della loro carriera, oltre che a università, enti di ricerca, infrastrutture di ricerca, aziende e altri attori socio-economici provenienti da tutti i paesi, compresi i paesi terzi, secondo le condizioni definite nelle Regole di partecipazione a Orizzonte 2020 e nella parte A degli Allegati generali del Programma di lavoro. L'intento è di incoraggiare una forte partecipazione dell'industria, in particolare delle PMI, per una riuscita implementazione e impatto delle azioni Marie Sklodowska-Curie.

Per leggere l'annuncio ufficiale degli inviti, consultare:
RISE
Punti di contatto nazionali
Notte dei ricercatori europei
Reti di formazione innovativa

Osservazioni: Prima di contattare la Commissione, gli interessati sono invitati a consultare il testo originale dell'invito.
Fonte: http://cordis.europa.eu

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it