sabato, 20 gennaio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

News & Eventi

News da Veneto Nanotech

In futuro, diagnosi oncologiche con i nano-aghi

Secondo il ricercatore Ciro Chiappini, relatore alla conferenza internazionale NanotechITALY2015, una volta superate tutte le fasi sperimentali (e occorrono anni), si potranno ottenere analisi più semplici a accurate.

BOLOGNA – “Pungere” le cellule senza ucciderle o danneggiarle. Bypassare la membrana e estrarre il contenuto del citoplasma, e cioè Rna (acido ribonucleico), proteine e lipidi, anche per vedere se c’è…

SE L’INNOVAZIONE ARRIVA DALLO SPAZIO

Trasferimento tecnologico dalle esplorazioni all’industria, e dalle imprese ai consumatori nella sessione “Aerospace Related Applications”, mercoledì 25 novembre, nel contesto della conferenza internazionale NanotechITALY2015.

(19 novembre 2015) – Forse non tutti sanno che l’origine della fotografia digitale risale alle missioni spaziali di quaranta anni fa: si trattava di trasmettere immagini riprese da satelliti o sonde…

Il futuro è più vicino con i robot umanoidi, animaloidi e plantoidi

L’intelligenza adattiva dei congegni bio-inspired nella sessione “Soft Robotics”, mercoledì 25, e nel il workshop “New Trends in Bioinspired Soft Robotics”, giovedì 26, a #NanotechITALY2015.

(18 novembre 2015) - «La Natura è piena di infinite ragioni», per dirla con Leonardo Da Vinci. Ed allora come oggi, era ed è fonte di ispirazione. Ai tempi nostri lo è soprattutto nella robotica: per…

Premio NEST a Nanotechitaly2015

La Scuola Normale Superiore e il Laboratorio NEST presenteranno, nell’ambito di NanotechItaly 2015 che si svolgerà a novembre dal 25 a 27 a Bologna, presso il Centro Congressi del CNR, il Premio NEST…

Nanotech Tokyo 2016: opportunità di esporre gratuitamente ad uno dei maggiori eventi mondiali sulle nanotecnologie

L’I.C.E.- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del partenariato in settori innovativi, organizzerà la…

ArtNANO: quando l'arte incontra la scienza

ArtNANO è una mostra di fotografie scientifiche che si propone di raffigurare in modo artistico il mondo della materia in dimensioni nanometriche e delle interazioni che le nanoparticelle possono…

BROKERAGE EVENT #NanotechItaly2015: appuntamento con il business

Nell’ambito di NanotechItaly2015, ASTER organizza - giovedì 26 novembre - una giornata intera di Brokerage Event a cui si può partecipare gratuitamente. Gli incontri consentiranno a ricercatori ed…

SPAZIO AI GIOVANI...E NON SOLO!

Incontro con l'astronauta Umberto Guidoni
ed i ricercatori dell'Istituto Nazionale di Astrofisica

Venerdì 27 novembre 2015, Bologna (ingresso gratuito)

Si terrà presso l'area di ricerca CNR/INAF di Bologna, il venerdi 27 novembre, nell'ambito della Convegno NanotechItaly2015, l'evento "Spazio ai giovani... e non solo!"Dialogo aperto al pubblico,…

CAMBIO NUMERI TELEFONICI

Nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno 2015 per contattare gli uffici di Veneto Nanotech di Padova, causa lavori sulle linee telefoniche, sarà necessario telefonare ai numeri: 0425377511 o 0415093924.…

Scomparso il prof. Paolo Mazzoldi

E’ improvvisamente scomparso il prof. Paolo Mazzoldi, da sempre sostenitore di Veneto Nanotech ma soprattutto un amico. Lo ricorderemo sempre per il suo entusiasmo, forza, supporto, eleganza, umiltà,…

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it