lunedì, 16 luglio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

News & Eventi

5 marzo 2015

“Nano Korea 2015”: Seoul, 1-3 luglio 2015

Si informa che l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del partenariato tecnologico in settori innovativi, organizza una missione di operatori italiani con stand istituzionale alla manifestazione “Nano Korea 2015”, che si tiene a Seoul (Corea del Sud) presso il centro espositivo Coex, dall’1 al 3 luglio 2015.

PERCHE' PARTECIPARE

La manifestazione Nano Korea è l’evento di riferimento per tutti gli operatori di livello internazionale attivi nel settore delle nanotecnologie. L’evento è frequentato da operatori professionali e qualificati ed ha un approccio orientato al partenariato internazionale e non semplicemente alla promozione commerciale.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della fiera (http://nanokorea.or.kr/eng/main/)
La Corea del Sud è oggi uno dei paesi internazionalmente riconosciuti come tra i più avanzati e dinamici nel settore delle nanotecnologie, grazie ad un processo intrapreso da diversi anni che ha abbinato ricerca scientifica applicata e sviluppo delle iniziative industriali pubbliche e private.
L'effetto economico dello sviluppo delle nanotecnologie in Corea raggiungerà il 29% del PIL (360 mila miliardi di Won, pari a circa 298 miliardi di Euro) nel 2015 ed il 35% del PIL (503 mila miliardi di Won, circa 416 miliardi di Euro) nel 2020 (Ministero dell'Istruzione, Scienza e Tecnologia).

OBIETTIVO

L’iniziativa è rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e coreani o dei mercati limitrofi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico, nonché rafforzare l’immagine delle nanotecnologie italiane.

PROGRAMMA

L’ICE parteciperà alla “Nano Korea 2015” con uno stand istituzionale, allo scopo di sviluppare attività di partenariato industriale e tecnologico tra imprese italiane e coreane. A ciascun partecipante verrà garantito un Full Conference Pass per accedere a tutti i settori della Fiera, incluso il Partnering Program, il Nano Korea Symposium e Nano Convergence Expo.

1. Stand ICE

All’interno dello stand ICE, di circa 18mq., ogni partecipante potrà organizzare i propri incontri d’affari e illustrare le proprie attività. Nello stand potranno essere esposti documentazione e prodotti solo se di dimensioni ridotte. A seconda delle richieste potrà essere realizzata una vetrinetta espositiva.

2. Catalogo e Brochure ICE

Ai visitatori dello stand verrà distribuito il materiale informativo dei partecipanti italiani, unitamente ad una brochure, realizzata dall’Ufficio ICE di Seoul, contenente il profilo degli organismi e delle aziende coinvolti.

3. International Nano Business Partnering Program

Nell’ottica di promozione del partenariato tecnologico, le aziende partecipanti avranno la possibilità di prendere parte all’International Nano Business Partnering Program. Nell’ambito del programma saranno organizzati incontri b2b (1:1 Business Meeting).
Per accedere alla piattaforma dei b2b le aziende italiane dovranno selezionare le aziende coreane di interesse, fissando gli appuntamenti. Le presentazioni, che si svolgeranno in lingua inglese, avranno come oggetto prodotti e tecnologie.
Le aziende che confermeranno la partecipazione riceveranno istruzioni e ID/PW per la registrazione ai b2b.
L’ammissione agli incontri b2b verrà notificata al richiedente via e-mail.
Solo in caso di rinuncia oltre i termini verrà applicata una penale di Euro 400,00 + oneri di legge.

4. Seminario autonomo per i partecipanti italiani

Una recente indagine di mercato sulle nanotecnologie in Corea del Sud ha evidenziato opportunità di collaborazione industriale e tecnologica per progetti internazionali nei sub-comparti nano materiali, nano bio e nano IT. Da parte dell’Ufficio ICE di Seoul sono in corso verifiche di interesse da parte di potenziali controparti coreane. In caso di riscontro positivo, i partecipanti italiani potranno presentare i propri progetti di cooperazione industriale in un seminario tecnologico dedicato, organizzato dall’ICE per incrementare la visibilità della delegazione italiana nell’ambito della fiera/convegno.

COME PARTECIPARE:

La partecipazione è gratuita. I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria. Per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi online al link: https://sites.google.com/a/ice.it/nanokorea-2015/ entro e non oltre il 17 aprile 2015

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI:

Data la limitatezza dei posti disponibili, si potrebbe rendere necessario effettuare una selezione delle richieste di partecipazione, sulla base dell'ordine di arrivo. Inoltre, le richieste di partecipazione potranno non essere accolte qualora inviate oltre il termine indicato o qualora incomplete.
Gli iscritti che per qualunque motivo decideranno di cancellare la partecipazione all’evento, dovranno comunicarlo cortesemente all’indirizzo e-mail partecno@ice.it e in copia all’Ufficio ICE di Seoul seoul@ice.it entro il 24 aprile 2015.
A coloro che non comunicheranno eventuali rinunce entro tale termine, sarà addebitata la somma di Euro 400,00 + oneri previsti ai sensi di legge, a titolo di rimborso delle spese organizzative.

Catalogo ufficiale e brochure ICE

Al momento dell’ammissione al fin di inserire le stesse nel catalogo ufficiale della manifestazione e di realizzare una brochure della partecipazione italiane che verrà distribuita dallo stand ICE, verrà richiesto alle aziende partecipanti di inviare, in lingua inglese, all’Ufficio ICE di Seoul seoul@ice.it entro il 24 aprile p.v. il seguente materiale:
  • Company name
  • Name of President: Mr./Ms.
  • Address
  • Tel.
  • Fax
  • Email
  • Web site
  • Contact person: Mr./Ms.
  • Description of activity (max 80 parole per catalogo ufficiale):
  • Description of activity (max 120 parole per brochure a cura di ICE):
  • Logo dell’azienda ad alta risoluzione
  • Foto illustrative dei prodotti/attività (solo se disponibili a alta risoluzione)

Per maggiori informazioni:

Circolare ufficiale: scaricare qui
Sito ufficiale: http://nanokorea.or.kr/eng/main/
Sito della missione ICE (per la registrazione): https://sites.google.com/a/ice.it/nano-korea-2015/
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Sede di Roma : Via Liszt, 21 – 00144
Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli OO.II.
Riferimenti:
Edith Petrucci / Rosaria Bologna
Tel. 06 5992 9514 / 9325
e-mail: partecno@ice.it

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it