sabato, 20 gennaio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

Ricerca & Sviluppo

Torino Wireless - Regione Piemonte

ICT wireless e wire-line technologies

Logo_TorinoWireless
Il Distretto Tecnologico “Torino Wireless” raccoglie i principali attori ICT del Piemonte in un sistema condiviso di valori, strategie, azioni in grado di aumentare la competitività del territorio, attraverso l'integrazione fra ricerca e sviluppo, imprenditoria e capitale di rischio.

L'impegno è rivolto alla creazione di un “circolo virtuoso” in cui le attività di ricerca, la creazione di attività imprenditoriali, la crescita di quelle esistenti, la disponibilità di capitali siano strettamente integrati e capaci di autoalimentarsi.

Il coordinamento delle attività del Distretto tecnologico piemontese è affidato alla Fondazione Torino Wireless, un’organo di governance che ha il compito di valorizzare l'enorme patrimonio di risorse e conoscenze già presente nell'area, sviluppando gli apporti di ciascun soggetto e integrandoli in strategie comuni di medio-lungo termine.

Il Distretto è focalizzato sull’ICT, nelle sue componenti software, multimediali, microelettroniche, ottiche, wireless e wireline. Il perimetro operativo del Distretto comprende le applicazioni ICT nei settori industriali tradizionali più ricettivi all’innovazione tecnologica.

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it