martedì, 23 gennaio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

Ricerca & Sviluppo

Civen

Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie.

Il CIVEN è stato fondato nel marzo del 2003 dall’Università degli Studi di Padova e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia. Successivamente anche lo IUAV e l’Università degli Studi di Verona sono entrati a far parte del CIVEN, che svolge le proprie attività di ricerca e formazione nell’ambito del primo distretto tecnologico italiano sulle nanotecnologie applicate ai materiali.

Il CIVEN, associazione senza fini di lucro, ha lo scopo di progettare e realizzare iniziative di formazione, di ricerca, di sperimentazione industriale e di trasferimento tecnologico al mondo imprenditoriale nell’ambito del settore delle nanotecnologie. Svolge, su richiesta, attività di ricerca applicata in collaborazione con università e istituzioni pubbliche locali e internazionali a favore di imprese o di altri soggetti privati.

Il CIVEN promuove la partecipazione italiana ad organismi, progetti ed iniziative internazionali, realizzando e coordinando attività di ricerca scientifica e tecnologica anche nell'ambito di programmi dell'Unione Europea, sia tramite le strutture proprie sia in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali. I risultati della ricerca applicata derivati dal CIVEN sono disponibili alla comunità scientifica e imprenditoriale.

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it