mercoledì, 18 luglio 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

Ricerca & Sviluppo

Risultati secondo bando transnazionale

8 progetti transnazionali saranno finanziati nell’ambito della seconda joint call for proposals del progetto EuroNanoMed; il bando, che si è chiuso l’11 giugno 2010, era stato lanciato per promuovere partenariati per la ricerca collaborativa e multidisciplinare. Gli 8 progetti selezionati hanno un costo totale di 15.9 M €, di cui 8 M € finanziati da EuroNanoMed.

EuroNanoMed nasce con lo scopo di colmare il gap che divide la ricerca accademica dalle applicazioni industriali e cliniche, al fine di accorciare i tempi che intercorrono tra i risultati della ricerca e l’applicazione industriale e clinica, a vantaggio del paziente.
Lo scorso marzo è stata lanciata la seconda joint call for proposals, aperta ai 18 paesi/regioni aderenti al programma EuroNanoMed. Il bando ha individuato quali settori di interesse della nano medicina: la diagnostica, il targeted delivery systems e la medicina rigenerativa. Le proposte sono state esaminate da valutatori esterni e la graduatoria finale è stata stilata da un Peer Review Panel. Il consorzio EuroNanoMed ha infine deciso l’allocazione dei fondi sulla base della valutazione globale (come ad esempio le potenzialità scientifiche, tecniche, transnazionali e/o commerciali) delle proposte progettuali.

Il Presidente del Peer Review Panel Internazionale, il Prof. Frank Barry, ha sottolineato l’alta qualità dei progetti selezionati, la competitività internazionale, nonché il loro potenziale innovativo.

Scarica la Press Release completa: press_release_JTC2-results-VFx.pdf

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it