mercoledì, 25 aprile 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

Ricerca & Sviluppo

CISAS - Centro Interdipartimentale Studi ed Attività Spaziali "G.Colombo"

Logo_CISAS
Il Centro è stato istituito dall’Università di Padova nel gennaio 1991 e vede la partecipazione di sette Dipartimenti (Mineralogia e Petrologia; Ingegneria Meccanica; Elettronica e Informatica; Fisica; Geologia e Geofisica; Farmacologia e di Astronomia) e dell’Osservatorio Astronomico di Padova.

CISAS include 37 membri, gran parte dei quali attivi nella Ricerca Spaziale. Inoltre, il Centro beneficia della collaborazione di membri dello staff tecnico dei dipartimenti, dei ricercatori e dei servizi e le infrastrutture messe a disposizione dagli stessi dipartimenti.

La nascita di CISAS si basa sulla tradizione nel campo della Ricerca Aerospaziale maturata all’interno dell’Università negli ultimi 30 anni e iniziata dal Professor Giuseppe Colombo.

Lo scopo principale di CISAS è di promuovere, coordinare e portare avanti studi, ricerca e attività aerospaziale che possano sviluppare un’educazione interdisciplinare e una collaborazione fra persone impegnate nelle Scienze di base, nella Ricerca Applicata e nella realizzazione industriale.

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it