mercoledì, 25 aprile 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

Ricerca & Sviluppo

Parco Scientifico e Tecnologico Galileo

Logo_Galileo
Il Parco Scientifico e Tecnologico (PST) Galileo è una Società Consortile partecipata dalle Camere di Commercio di Padova, Treviso, Vicenza e Belluno, dall'Università di Padova, dal Comune e dalla Provincia di Padova, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e da Veneto Innovazione.

La missione del PST Galileo è rinforzare la capacità competitiva delle imprese attraverso la effettuazione di attività e servizi di diffusione dell'innovazione, e trasferimento di tecnologia e dei risultati della ricerca applicata.

Le attività del PST Galileo, si distinguono nelle aree dell'innovazione e ricerca (un punto d’incontro tra domanda e offerta di innovazione tecnologica) , design e nuovi materiali (creatività per l’innovazione del prodotto), qualità e certificazione (interfaccia tra imprese e laboratori di prova e certificazione) e nuova impresa (un incubatore per le nuove imprese). Queste attività sono svolte in stretta collaborazione con l'Università di Padova, con i Centri di Ricerca e con le Associazioni di Categoria presenti sul territorio.

Inoltre, il servizio che il Parco mette a disposizione con Matech consente alle imprese un aggiornamento sui materiali innovativi a livello internazionale, e fornisce servizi di ricerca e consulenza sul loro impiego e sulle tecnologie di lavorazione.

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it