mercoledì, 25 aprile 2018

  • it
  • en
Siete qui:

Nanotecnologie News

Ricerca & Sviluppo

VIMM - Venetian Institute of Molecular Medicine

Logo_VIMM
Il VIMM costituisce un nuovo centro per una ricerca avanza nel campo della bio-medicina.
Fondato da un consorzio privato, la Foundation for Advanced Biomedical Research, come una joint-venture con l’Università of Padova e l’Azienda sanitaria di Padova, l’Istituto è posizionato strategicamente tra l’Ospedale Universitario e il Preclinical Science Campus, occupando un area di circa 3,000 metri quadri. Quando l’Università di Padova completerà il rinnovamento dei rimanenti 8,000 metri quadri, il complesso diverrà il più grande Centro per la Ricerca nella Medicina Molecolare nel Veneto.

La creazione del VIMM è stato resa possibile grazie alla raccolta di fondi private che hanno attivamente coinvolto le Industrie e le Istituzioni Finanziarie. L’obiettivo scientifico dell’Istituto è di integrare la ricerca di base e quella clinica allo scopo di raggiungere un trasferimento più veloce degli sviluppi della biologia molecolare e cellulare in quella clinica.

I temi base della ricerca dell’Istituto ruotano attorno a quattro aree: la Biologia strutturale, la Biologia cellulare, host-pathogen interactions e le sue implicazioni nella terapia genica, e l’Oncologia cellulare e molecolare.

L’Istituto si muove su solide fondamenta scientifiche grazie al contributo di numerosi leaders di gruppi di ricerca.

Progetto Cofinanziato da:

Unione Europea

Repubblica Italiana

Regione Veneto

©2010-2016 Veneto Nanotech ScpA in liq.
SEDE LEGALE: Piazza Salvemini, 13 I-35131 Padova - Italy
SEDE AMMINISTRATIVA: c/o CNR, Corso Stati Uniti, 4 I-35127 Padova - Italy
Tel. +39 331 7413295
C.F., n.ro iscrizione Reg. Imprese e P.IVA 03845260284

E-mail: info@venetonanotech.it